Lifebility Award premia idee innovative rivolte al sociale

L’idea del premio LIFEBILITY AWARD nasce all’interno del LIONS CLUB come service di opinione, con l’obiettivo cioè di orientare la pubblica opinione in una direzione oggi trascurata. Ormai nessuno di noi, in particolare chi vive in città, può infatti fare a meno delle tecnologie ed è sensibile al tema dell’innovazione tecnologica. Molti enti ed organizzazioni si occupano quindi dell’innovazione rivolta all’impresa, al cittadino ed al miglioramento dell’ambiente.

Nessuno però fino ad oggi aveva declinato la parola INNOVAZIONE in ambito SOCIALE. Ecco perché abbiamo progettato un PREMIO che riconosca le INNOVAZIONI rivolte a problemi SOCIALI.

Siamo convinti che la mente umana sia nel suo momento più fertile tra i 20 ed i 30 anni, quindi abbiamo individuato come TARGET i giovani dal Diploma alla Laurea (18-30 anni), che consideriamo il soggetto ottimale per produrre idee. Lo scopo Lions è quello di spostare l’interesse di molti giovani sulla finalità sociale e sull’innovazione rivolta al sociale, indipendentemente da quanto grandi, innovative ed importanti possano essere le idee proposte.

Pensando poi alla città di Milano ed avendo la prospettiva dell’Expo 2015, possiamo scrivere la seguente equazione: il premio per la vivibilità = LIFEBILITY Award!

Oltre alla Associazione LIFEBILITY presieduto da Mariolina Moioli, potrai scoprire tutti gli attori ed i vincitori delle edizioni precedenti scaricando la brochure in allegato.