LB3P_106_LookMeart

Per partecipare al concorso i progetti vanno inviati entro:

Progetto proposto da: Patrizia Bellotti, Giuditta Bianca Lurà e Laura Ricucci

 

LookMeart è il nome di un’applicazione per smartphone ideata con lo scopo di far conoscere o far riscoprire agli utenti le bellezze storico-artistiche, conosciute o nascoste, della città di Milano.
L’applicazione sarà dotata di un sistema di geolocalizzazione attraverso cui verranno inviate delle notifiche push e dei pop-up – messaggi visivi sul display- che indicheranno all’utente la vicinanza di luoghi di interesse storico- artistico.
Inoltre LookMeart sarà contraddistinta dall’offerta di contenuti extra per i luoghi di maggior rilevanza storica come sintetiche descrizioni di carattere artistico ed architettonico e fotografie storiche.
L’applicazione è pensata sia per il sistema IOS sia per quello Android e una volta realizzata, il download sarà gratuito.
LookMeart si rivolge ai cittadini di Milano che vogliono conoscere in modo più approfondito la loro città e ai turisti nazionali e internazionali. Per questo motivo l’applicazione sarà disponibile sia in inglese sia in italiano.
Grazie alla diffusione del Wifi a Milano attraverso il progetto “Open Wifi Milano”, ci aspettiamo che LookMeart diventi una guida pratica e maneggevole per conoscere il lato storico- artistico di Milano, ancora poco conosciuto e valorizzato.
In questo modo, speriamo di suscitare e nutrire la curiosità degli utenti riguardo Milano, facendo sì che venga riconosciuta anche come città storico-artistica