LB5P_031_SCHOOL RUMBLE

Per partecipare al concorso i progetti vanno inviati entro:

Progetto presentato da Tania Guarino

Il progetto “School Rumble”,vuole dare voce al mondo della Scuola ed in particolare modo agli studenti, attraverso percorsi didattico- formativi che siano continuativi nel tempo e che, accompagnando i giovani nella loro crescita , li orienti nel mondo del lavoro.

Ciò si traduce nella partecipazione attiva a progetti ed iniziative, nei quali lo sport, l’ ambiente e la cultura rappresentano il momento fondamentale. Lo sport racchiude al suo interno valori socio-pedagogici di estremo valore e se praticato in ambiente naturale, acquisisce un carattere fortemente interdisciplinare (storia e cultura del territorio,alimentazione, fisica, chimica, sostenibilità, tutela e salvaguardia del patrimonio ambientale ecc.); esso sarà il veicolo attraverso cui gli studenti vivranno esperienze educative qualificanti ed acquisiranno altresì abilità e conoscenze utili alla creazione di quei profili professionali indispensabili per lo sviluppo del turismo culturale e sportivo in Italia.

Si fa presente che specificatamente per il turismo, la carenza di figure qualificate, in grado di valorizzare le bellezze culturali e naturalistiche del nostro Paese attraverso lo