LB3P_033_Bonus Score
Per partecipare al concorso i progetti vanno inviati entro:
Progetto proposto da: Angelo Gaudiano
Sistema di marketing mix in grado di collegare trasversalmente l’alimentazione sana con il valore sociale dello sport.
Con una Fidelity Card di acquisto verrà registrato il comportamento di acquisto alimentare in cui verrà caricato un punteggio di riferimento sulla piattaforma online, per quanto riguarda i prodotti di filiera di riferimento, acquistati. Il punteggio caricato entro una certa soglia, potrà dare diritto a ricevere Voucher per lo sconto nell’ acquisto di abbonamenti periodici o annuali dei servizi per il benessere e lo sport.
Il punteggio potrà essere caricato anche mediante un applicativo (da costituire) in grado di caricare i “credits” trasversalmente da differenti siti e-commerce al momento delle prenotazioni di acquisto online di filiera oggetto del servizio , facendo riferimento agli acquisti nella città di Milano.
Si andrà a sviluppare, a lungo termine, una strategia di marketing sociale che agevola verso specifici stili di vita positivi alla salute attraverso delle agevolazioni economiche sull’accessibilità dei servizi dello sport e del benessere, in modo associato all’acquisto sui prodotti salutari di filiera e di marca, coinvolti nella promozione.
A lungo termine, le filiere alimentari, in autonomia, potranno avvicinare il loro marchio alle tematiche sociali dello sport ,dell’invecchiamento attivo e dell’obesità con la promozione di storytelling, campagne online, e “digital signage”, anche in un’ottica di Co-branding , migliorando l’immagine in relazione alla promozione offerta.