LB.12.055P_La passeggiata intelligente
Per partecipare al concorso i progetti vanno inviati entro:
di Serena Bruno, Rende
La nostra idea è nata dalla necessità di costituire un sistema in grado di essere energeticamente auto-sufficiente che permette di attivare un sistema economico capace di rigenerarsi da solo e garantire la sua ecosostenibilità. Il nostro progetto in particolare si pone l’obiettivo di portare nel nostro paese le tecnologie Smart city per la transizione ecologica. L’idea è fondata sul progetto ”Veranu”, che prevede la creazione di un pavimento che genera energia elettrica pulita semplicemente camminandoci sopra. La nostra idea prevede l’installazione di queste particolari mattonelle su Corso Mazzini, luogo principale di vita sociale e lavorativa nella città di Cosenza. La mission che ci poniamo è quella di creare un sistema di auto-sostentamento energetico in un luogo di aggregazione, risparmiando risorse finanziare e creando contesti di ecosotenibilità.
Our idea was born from the need to build a system capable of being energetically self-sufficient, capable of regenerating itself and guaranteeing its eco-sustainability. Our project in particular aims to bring Smart city technologies for ecological transition to our country: the idea is based on the “Veranu” project which involves the creation of a floor that produces clean electricity simply by walking on it. Our idea involves the installation of these particular tiles on Corso Mazzini, the main place of social and working life in the city of Cosenza.
Our target is to create an energy self-sustaining system of a place of a meeting place, saving financial resources and creating eco-sustainability contexts.