LB.12.026P_UNWEST

Per partecipare al concorso i progetti vanno inviati entro:

di Andrea Denti, Carate Brianza

La nostra proposta nasce da un concetto che, al giorno d’oggi, è sempre più presente in un numero sempre maggiore di aspetti inerenti la vita quotidiana delle persone, semplificando e valorizzando le relazioni: il network.
Si tratta di una piattaforma digitale in grado di mettere in contatto soggetti bisognosi in ambito sociale, educativo e assistenziale con le realtà in grado di fornire l’aiuto necessario.

La finalità è quella di dare la possibilità a tutti gli utenti (che ne abbiano i requisiti) di trovare nel minor tempo possibile e con la massima facilità il supporto adeguato in relazione alla propria situazione di bisogno. Tutto questo con l’obiettivo di aumentare l’inclusività e facilitare il processo di sostegno per gli attori coinvolti (soggetti bisognosi, onlus, associazioni assistenziali etc).

La proposta risulta innovativa in quanto basata su una forte digitalizzazione che semplifica e certifica l’iter di richiesta ed erogazione degli aiuti.
Anche se non sono ancora state svolte attività inerenti a questo progetto speriamo che, tramite LIFEBILITY, quella che ad oggi è solo un’idea possa trasformarsi in uno strumento di utilità concreta per la collettività.

UNWEST è la nostra prima esperienza in ambito di concorsi per Startup ma crediamo in questo progetto; se correttamente sviluppato potrà diventare il punto di partenza per un nuovo concetto di assistenza.

Our proposal stems from a concept that, nowadays, is increasingly present in different aspects of people’s daily lives, simplifying and enhancing relationships: the network.
It is a digital platform able to put in contact subjects in need in the social, educational and welfare fields with the realities able to provide the necessary help.

The purpose is to give the possibility to all users (who have the requirements) to find in the shortest time possible and with the greatest ease the appropriate support in relation to their situation.
The aim is increasing inclusivity and facilitate the support process for all the people involved (people in need, non-profits, caregivers, etc.).

The proposal is based on a strong digitalization that simplifies and certifies the process of requesting and granting aid.
Even if no activities related to this project have been carried out yet, we hope that through LIFEBILITY, what today is only an idea can turn into a tool of concrete utility for the community.

UNWEST is our first experience in the field of competitions for Startups but we believe in this project; if correctly developed it could become the starting point for a new concept of assistance.