LB7P_022_School Fee Collection as a service
Per partecipare al concorso i progetti vanno inviati entro:
School Fee Collection as a Service, è un servizio rivolto alle scuole che semplifica, razionalizza e rende più efficiente il processo di incassi, pagamenti e riconciliazione, relativo alle uscite didattiche e ai contributi volontari versati dai genitori degli alunni.
Si integra con il registro elettronico, unificando la gestione delle relazioni scuola-famiglia mediante una singola interfaccia. Oltre a vedere i voti dei propri figli o a prenotare i colloqui con gli insegnanti, la famiglia potrà effettuare i pagamenti richiesti dalla scuola.
La piattaforma è in grado di offrire un ventaglio di servizi particolarmente
ampio e flessibile, tale da permettere il pagamento delle quote via Internet (con carta di credito), mediante la propria banca (con bonifico o addebito diretto), per mezzo della rete di ATM (anche non della propria banca) ed anche tramite l’impiego di reti terze quali i tabaccai.
Obiettivi:
• Organizzare in maniera efficace ed efficiente il sistema di gestione delle uscite didattiche: gli insegnanti hanno difficoltà a pianificare per tempo le uscite e a raccogliere le quote di partecipazione, ma è ugualmente difficoltoso comunicare con la segreteria;
• Rendere più sicura la raccolta delle quote: per gli insegnati è rischioso portare con sé le somme di denaro raccolte, ma allo stesso tempo è pericoloso lasciarle incustodite nell’edificio scolastico;
• Facilitare alle famiglie il versamento delle quote: i genitori hanno a disposizione un sistema multi canale e multi strumento, per effettuare in modo guidato e facilitato il pagamento degli importi corretti delle quote, nel rispetto delle scadenze programmate dalla scuola.