LB5P_081_www.a-id.org

Per partecipare al concorso i progetti vanno inviati entro:

Progetto presentato da Corrado Fumagalli e Valeria Lauria

Agenda for International Development si distingue come il primo think tank europeo under 30 dedicato interamente allo sviluppo internazionale.

Agenda for International Development sintetizza l’esigenza di valorizzare il dibattito su problemi di sviluppo e cooperazione internazionale attraverso la creazione di una piattaforma multimediale dove condividere gli ultimi esiti della ricerca scientifica, offrire aggiornamenti quotidiani e i n cui accedere con facilità a conferenze ed eventi di alto profilo accademico e a opportunità di lavoro nell’ambito delle politiche sociali e dello sviluppo.

Agenda for International Development si origina dalla volontà di proporre una moderna idea di advocacy in cui disseminazione culturale, apertura di prospettive professionali e qualità nella ricerca attivano capitale sociale ed economico verso questioni di giustizia sociale. Per delineare un progetto capace di orientare l’attenzione dell’opinione pubblica italiana, Agenda for International Development fa confluire forze e spinte creative da ogni parte del mondo. Una visione dello sviluppo internazionale volta a congiungere la professionalità di esperti di fama mondiale e la vivacità di giovani ricercatori e giornalisti