LB8P_049_Città chiara

Per partecipare al concorso i progetti vanno inviati entro:

Progetto proposto da Giulia Dosso

Si tratta di realizzare un sito ed una applicazione nei quali mostrare la realtà di un vero Comune nella sua globalità, testando un nuovo modo di trasmettere informazioni e stimolando la partecipazione attiva della cittadinanza, l’interesse e il coinvolgimento attraverso una visione chiara e globale delle dinamiche finanziarie e progettuali. Sarà un po’ come vedere la città per mezzo di una grafica accattivante, simile ad un videogioco, nel quale risorse, materie prime, progetti in cantiere, ecc. risultino chiari ed immediati.
Così, anziché sognare di costruire una città virtuale, si possa invece ragionare e fantasticare sulla propria reale città, seguendone l’evoluzione e potendo suggerire progetti e migliorie.

 

An app and a site, with a videogame-like design, by which is possible to know the available resources, the works in progress, the developments of a real city, etc. in order to increase a new way to stay informed. The citizens would feel more involved and emphatic if they will know in a clearer and global way the breakthrough of their own city.