LB7P_033_App Benessere Medico
Per partecipare al concorso i progetti vanno inviati entro:
Il nostro progetto prevede la creazione di un’applicazione per smartphone e tablet che punti a migliorare il benessere nella relazione tra medico,in particolare i pediatri, e i pazienti.
La nostra idea è scaturita dalla convinzione che la tecnologia possa essere un grande aiuto per migliorare alcune situazioni quotidiane che in modo silente contribuiscono all’aumento del nostro stress.
Quante volte , in un ambulatorio medico, abbiamo dovuto aspettare ore ed ore per ottenere una semplice ricetta?
A tutti i genitori sarà capitato di aver bisogno, magari durante una vacanza rilassante all’estero, di avere con sé la cartella clinica dei propri bambini in modo da poter accedere alle informazioni utili come farmaci o allergie.
Essendo consci dei bisogni in continuo mutamento dei genitori e dall’altra parte dei pediatri, abbiamo ideato un’applicazione che possa aiutare entrambe le parti a gestire meglio una relazione così delicata ma anche molte volte complessa.
La possibilità di prendere appuntamenti in completa autonomia in base alle disponibilità del medico, avere con sé la cartella clinica dei propri figli e magari dei piccoli consigli su quelli che sono i numerosi dubbi e preoccupazioni riguardo ad argomenti della prima infanzia sono alcuni dei servizi che intendiamo offrire con la nostra applicazione!