LB6P_032_EnigmaMi

Per partecipare al concorso i progetti vanno inviati entro:

Progetto proposto da Federico Bianchino

“EnigmaMi” è una grande caccia al tesoro in giro per Milano, composta da diversi enigmi e indovinelli che porteranno i partecipanti a gironzolare per il centro di Milano in cerca delle corrette soluzioni, consentendogli di diventare veri e propri turisti in “casa loro”, facendogli scoprire le trame più nascoste e gli edifici meno conosciuti, ma non meno importanti, di questa magnifica città.

EnigmaMi è stato pensato sotto forma di gioco proprio per far conoscere questa città soprattutto ai più piccoli ed agli adolescenti, ma anche per attrarre il cittadino milanese di qualunque età che, attraverso dei simpatici indovinelli volti all’apprendimento, verrà reso partecipe di un’avventura volta alla scoperta ed al divertimento, dove la noia è proibita. Lo scopo di EnigmaMi è quindi quello di imparare divertendosi.

Saranno utilizzati anche i maggiori social media, quali Facebook e Instagram, per la promozione e la gestione dell’evento, che faranno anche in modo di aumentarne la portata e l’efficacia.