LB6P_070_Click N’ Clock

Per partecipare al concorso i progetti vanno inviati entro:

Progetto proposto da Mirko Cesarini, Matteo Ferrari, Sergio Monsorno e Francesco Nicola Plescia

Click n’ Clock è una piattaforma digitale che permette di imparare a cucinare a casa propria grazie al supporto da remoto di chef titolati per insegnare a preparare tante diverse ricette dal mondo. La sua mission è migliorare la qualità della vita delle persone che hanno desiderio di vivere la cucina come forma di espressione e autorealizzazione creativa, e come occasione di riconciliazione/relazione con gli altri e di cura del prossimo.

Come? L’acquisto di una video ricetta attiva la compagnia virtuale ma interattiva di uno chef che cucina con te passo per passo, senza dare nulla per scontato, anche le cose più banali. Le nostre cucine si trasformano nelle cucine di chiunque e i nostri chef qualificati accompagnano i novelli cuochi per l’intera durata della preparazione dei loro piatti. La piattaforma e una vera e propria “Accademia” perché imparare a cucinare è un bisogno umano. Infatti non bastano i buoni prodotti per fare un buon piatto ma è il processo che dona gusto alla ricetta. Né bastano i video di pochi minuti già disponibili sui social network, i quali accelerano i movimenti e le fasi di produzione e in cui tutto riesce sempre alla perfezione perché nulla rispecchia le reali condizioni in cui si trova ogni aspirante chef.

Le video ricette sono proposte in diversi menù distinti per livello di competenza, per tradizione alimentare, per momento di consumo e per esigenza salutistica. La traduzione multilingua permette la fruizione delle ricette da parte di chiunque nel mondo sia desideroso di  imparare e accrescere le sue competenze in cucina, sia curioso verso le culture culinarie di tanti popoli diversi, e voglia vedere in azione uno chef come se fosse al suo fianco.