LB5P_016_SYE – Sport Yourself Everywhere
Per partecipare al concorso i progetti vanno inviati entro:
Progetto presentato da Elisabetta Agrelli
Quante volte ti sarebbe piaciuto fare una partita a tennis, ma non conosci nessuno con cui giocare? Ti piacerebbe giocare a pallavolo, ma non sei più uno studente con agevolazioni al CUS? Il tuo desiderio è fare wakeboard in compagnia di qualcuno che condivide la tua stessa passione? Sei appassionato di corsa e non sei riuscito ad entrare in nessun gruppo o sei troppo timido per fermare la ragazza che ogni mattina corre alla tua stessa ora? La palestra non fa per te e la competizione sportiva ti manca? O semplicemente il tuo portiere si è fatto male e non hai nessuno che lo sostituisca? Sei in una nuova città e non sai dove sbattere la testa?
Bene. SYE fa per te!
Il progetto imprenditoriale mira a promuovere lo scambio tra gli studenti e/o lavoratori locali e quelli fuorisede e/o internazionali a Milano e nelle maggiori città italiane. Molte volte trasferirsi in un luogo nuovo ci porta a stringere la cinghia e non è sempre possibile iscriversi ad un club sportivo o trovare compagni di squadra/avversari con i quali si condivide la stessa passione.
SYE si propone, attraverso un sito web ed una app gratuita per iPhone e Android, di mettere in contatto persone sconosciute che vorrebbero praticare lo stesso sport. Attraverso l’iscrizione al portale e dopo aver compilato delle schede prestabilite sarà possibile entrare in contatto con chi cerca o offre la disponibilità a praticare un determinato sport. Il servizio sarà fornito in lingua italiana e in lingua inglese.
La chat consentirà quindi a due sconosciuti di entrare in contatto e, in un secondo momento, di lasciare un feedback sulle persone in modo da rendere il servizio il più efficiente possibile.
Ci si aspetta quindi che SYE possa promuovere la pratica dello sport, disciplina non sempre valorizzata nella giusta maniera, e che tramite il suo utilizzo si possano instaurare dei veri e propri “share”.