LB3P_004_ArcheoJobS

Per partecipare al concorso i progetti vanno inviati entro:

Progetto presentato da: Stefano Sioli

 

ArcheoJobs, il primo progetto italiano dedicato a Formazione Lavoro Volontariato nel settore Beni Culturali.

ArcheoJobs è un portale web che opera su scala nazionale strutturando l’intero settore dei Beni Culturali. L’obiettivo è costituire un collettore unico oggi assente dal mercato, ovvero un punto di riferimento unico per tutte le discipline e le realtà che operano nel campo. Tra queste ricordiamo: archeologia, restauro e conservazione, valorizzazione Beni Culturali, arte, architettura per il patrimonio culturale, storia, turismo culturale, economia e marketing della cultura.

I clienti appartengono a due macrocategorie: da un lato clienti Customers (studenti, neolaureati, professionisti, volontari), dall’altro clienti Business (Università, Accademie di Belle Arti, Scuole di Specializzazione, Imprese, Associazioni, Fondazioni).
ArcheoJobs offre servizi ad entrambe le macrocategorie di clienti concentrandosi su quattro elementi fondamentali:

Vetrina Promozionale/ a livello nazionale dove Imprese, Università, Associazioni e Liberi Professionisti promuovono immagine, attività e servizi per acquisire visibilità, clienti e nuove opportunità.

Formazione/ per individuare i migliori percorsi formativi universitari e professionali presenti in tutta Italia.

Lavoro/ per candidarsi direttamente a offerte di lavoro e collaborazione specifiche rivolte anche a volontari.

Community/ per realizzare il primo social network professionale dei Beni Culturali, creando un ambiente condiviso che sviluppi comunicazione bidirezionale e multi direzionale fra tutti gli attori coinvolti.

ArcheoJobs unisce etica e Impresa perché contribuisce a rilanciare il settore italiano dei Beni Culturali non con dichiarazioni di principio, ma offrendo servizi e funzioni a chi quotidianamente opera nel campo. ArcheoJobs infatti facilita formazione, occupazione e nuove opportunità di business