LB7V_031_custoMeal

 

 

Andare incontro al crescente numero di persone che soffrono di malattie croniche legate all'alimentazione significa riconoscere un bisogno da soddisfare considerando la frenesia, la fretta e i ritmi stringenti che animano soprattutto le grandi città. custoMeal vuole non solo rispondere a questa necessità attraverso un servizio estremamente specializzato, ma vuole essere un mezzo per prevenire queste malattie e per incentivare un'alimentazione salutare e che tenga conto delle proprie condizioni di salute ed eventuali patologie. custoMeal è un servizio di produzione e distribuzione di pasti, che:

  • risponde alle specifiche richieste dei clienti; le cucine elaborano i pasti in linea con le richieste dettagliate dei clienti, permettendo loro di seguire il proprio piano alimentare (quali diete ad hoc) nonostante gli impegni, la fretta e il poco tempo.
  • promuove un'alimentazione sana; le cucine elaborano pasti secondo delle specifiche linee alimentari, ben identificabili dal cliente, che rispondano ai più comuni disturbi, quali colesterolo alto, problemi di stipsi, problemi di reflusso e gastriti, intolleranze, carenze di iodio ecc. e che prevengano disturbi quali ad esempio quelli legati a problemi cardiovascolari.

La forza di custoMeal risiede in un servizio che si avvale del supporto di nutrizionisti, che risponde a specifiche richieste dei clienti e che utilizza ingredienti che siano sostenibili per l’ambiente e per la società. Tali scelte rispondono al bisogno di avere cibi dei quali si conosca la provenienza e che siano il risultato di tecniche di produzione in armonia con il benessere degli individui e che favoriscano il mantenimento delle proprietà alimentari. Ciò favorisce, peraltro, la ricerca di prodotti locali ove possibile, permettendo di incentivare forme di economia locali.