LB5P_057_Never Go in Down Again

Per partecipare al concorso i progetti vanno inviati entro:

Progetto presentato da Matteo Pedica

L’evoluzione dei moderni accessori si basa sulle sempre nuove esigenze dei fruitori, N.G.D.A. vuole fare in modo che anche le città si evolvano in base ai bisogni dei cittadini.
Le possibilità offerte dal mondo moderno esaltano le potenzialità di ognuno, permettono a tutti di raggiungere traguardi impensabili, le nostre città anche, dovrebbero diventare luoghi, che si interfacciano con i suoi cittadini e visitatori non più con un approccio statico, passivo, ma in maniera mutevole, coinvolgente, dinamica. Secondo lo Urban Regeneration, nuovo modo di pensare che i cittadini e i moderni amministratori dovrebbero sposare in pieno, la città ha ormai la necessità di trovare per se una nuova logica e per il cittadino una nuova dimensione.
In una nuova città che interagisce elemento essenziale diventano i punti N.G.D.A., le piantine cartacee, i tabelloni informativi, non sono il mezzo con cui la città di oggi può efficacemente dialogare con chi la vive, la tecnologia, l’interattività è la nuova voce della città. Un N.G.D.A. è un centro multi servizi, da cui il cittadino riceve informazioni e a cui ne invia, da cui il cittadino riceve aiuto, assistenza, un mezzo con cui la città generi sicurezza, interesse, dialogo.
N.G.D.A. ha il merito poi di inserirsi perfettamente nella architettura della città moderna, non assume forme stridenti al contesto, è congeniato per assumere forma mutevole che possa adattarsi al luogo di installazione.
Sensibilizza il cittadino non solo per la sua forma discreta, ma anche per il rispetto dell’ambiente, nella Urban Regeneration non c’è posto per vecchi cavi elettrici, la nuova città, nei suoi punti di contatto con il cittadino, utilizza green energy, vuole far capire che una città consapevole del risparmio, passa per un cittadino che comprende il significato del risparmio.
Non solo informazioni, news, contatti, N.G.D.A. offre anche servizi, è un punto in cui trova posto un hot-spot, uno storage point ed un charging sock.
Accesso wi-fi quindi perché l’esigenza dei cittadini di stare connessi è interesse perseguito dalla città, punto di deposito, poiché la città deve dare la possibilità al cittadino di avere i confort che ha a casa e nella stessa ottica quindi punto di ricarica, se le funzionalità dei moderni apparecchi si evolve per soddisfare le nostre necessità, vi sono ancora gravi carenze da parte delle batterie che vorrebbero provare a lasciarci off-line.
La città moderna vuole far rimanere i cittadini sempre carichi, connessi, informati.